Un bambino malato di tumore ha bisogno di un grande regalo: il tuo aiuto.

Un figlio ammalato significa una intera famiglia in difficoltà. Per questo LILT, in collaborazione con il reparto di Pediatria oncologica dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano, ha messo a punto Child Care: un progetto che si prende cura non solo dei piccoli pazienti oncologici da 0 a 21 anni, ma anche dei loro genitori.
Dalla diagnosi in poi, sempre in punta di piedi, la nostra Associazione li accompagna nel percorso di cura, li accoglie nelle Case del cuore e mette a loro disposizione un dentista esperto, attività ludico-didattiche e un sostegno per le spese. E, dopo le dimissioni, le famiglie potranno tornare a casa più serene grazie al filo diretto con un oncologo del reparto, che già conosce il loro bimbo.
È importante poter contare su chi abbiamo più vicino, su chi amiamo, soprattutto nei momenti più difficoltosi.
I bambini ammalati di tumore ricoverati nel reparto di Pediatria oncologica dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano contano su di noi.
Sono tanti i modi in cui puoi sostenere il progetto Child Care:
Un Pigiama Hero è accanto ogni giorno ai bambini malati di tumore. Un programma speciale che nasce dalla volontà di metterci idealmente nei loro panni, di indossare metaforicamente il pigiama in cui sono costretti a vivere tutti i giorni e farci così carico del loro dolore, regalando tempo, gioia e serenità.
Entra anche tu a far parte del gruppo speciale di sostenitori “in pigiama” per essere quotidianamente accanto ai bambini malati di tumore.
Dona ogni mese una quota a favore dell’assistenza continuativa, affinché non venga mai meno.
Dona coraggio ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie! Puoi fare anche una donazione singola per inviare subito un aiuto concreto:
Il 30 settembre alle 18.30, non prendere impegni! Vieni in pigiama in Piazza Gae Aulenti a Milano e partecipa alla Pigiama Run!
La storica corsa e camminata solidale di LILT a sostegno dei bambini malati di tumore.