Quest'anno si prevede un virus influenzale impegnativo. Abbiamo chiesto al virologo Fabrizio Pregliasco come riconoscerlo, quando è indicato il vaccino e se ci sono controindicazioni con il booster del Covid.
Il patologo Giancarlo Pruneri ci parla di farmaci mirati e test genomici, nuove armi a disposizione degli oncologici per trattare anche i tumori più aggressivi.
Lo psichiatra Claudio Mencacci spiega le conseguenza della malattia nella vita di coppia e dà suggerimenti per superare insieme il momento di difficoltà.
L'epidemiologo Carlo La Vecchia parla del nuovo vaccino anti-Covid e spiega a chi è consigliato e come comportarsi se è stato fatto il richiamo col vecchio.
Essere portatrici del gene BRCA1 predispone allo sviluppo del tumore alle ovaie. Il presidente Aiom Saverio Cinieri parla del caso della modella Bianca Balti
Al congresso mondiale di oncologia sono stati presentati nuovi farmaci capaci di cambiare il trattamento del tumore al seno. Una novità così straordinaria da causare una standing ovation.
In Italia è ancora molto bassa la percentuale di partecipanti agli studi clinici. Abbiamo chiesto al presidente FICOG Carmine Pinto quanto è importante partecipare per la ricerca oncologica.
La malattia cardiaca è la prima causa di morte in Italia. Segui i consigli di prevenzione del rischio cardiovascolare del nostro cardiologo, il Dott. Luigi Citelli. Guarda il video!